05/11
Politica

Torino ha perso l'occasione Olimpiadi

Torino ha appena perso l'opportunità, irripetibile, di due Olimpiadi in 20 anni. Ora, dopo innumerevoli altri segnali di mancanza di alcuna visione politica, il Governo Conte ha messo nel mirino l'Alta Velocità Torino-Lione, con il chiaro obiettivo di fermarne i lavori.      Del resto, il Movimento 5 Stelle aveva promesso di bloccare il TAP in Puglia, e ne ha confermato i lavori. Aveva promesso di chiudere ILVA, e ha confermato il piano di conversione predisposto da Carlo Calenda. Aveva i…

02/10
Politica

Dov'è finita la sinistra?

La democrazia in occidente è sotto attacco, e le dichiarazioni di insofferenza verso le elezioni e gli strumenti rappresentativi sono evidenti. La colpa non è da ricercare tra gli esponenti del mondo finanziario o del potere burocratico, ma nell'attuale politica sociale, che ha distrutto le stesse basi democratiche su cui si reggeva. Prevalgono ora le formazioni identitarie e anti sistema di estrema destra, nazionali o regionali che siano. In Italia poi si segnala un'avanzata della politica del rancore, e non…

02/10
Politica

Abbiamo importato il Chavismo in Italia

Il pressapochismo e l'incompetenza al potere si sapeva avrebbero fatto danni. A questo si è aggiunta una politica economica degna del peggior socialismo sudamericano.      Dopo il Decreto Dignità, che senza timore di risultare esagerati si può definire come il provvedimento di Legge più a sinistra degli ultimi 60 anni in Occidente, ecco arrivare sulla stessa frequenza anche la manovra di bilancio. Si prevede infatti di indebitare ancor più il Paese, portando il rapporto D…

04/06
Politica

Il peggior esempio possibile

15 miliardi di €. 12.000 dipendenti. 25 Direzioni Generali. Sono alcuni numeri figli dell'accorpare sotto un unico Ministro il Ministero dello Sviluppo Economico e il Ministero del Lavoro. Questa sarà la macchina, complessa e intricata più che mai, guidata da Luigi Di Maio. Titoli di studio? Nessuno. Esperienza lavorative? Qualche mese presso lo Stadio San Paolo di Napoli, come steward. Lingue straniere conosciute? Nessuna.      Luigi Di Maio è stato eletto alla Camera dei Deputat…

04/06
Politica

Uomini soli

Il 23 maggio 2018, ricordiamo l'assassinio del giudice Giovanni Falcone, di sua moglie Francesca Morvillo e degli agenti di scorta, Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro. Il 23 maggio 2018 ricordiamo come ormai 26 anni fa lo Stato venisse colpito a morte da un nemico vigliacco ma potente: la mafia.      57 giorni dopo quel terribile 23 maggio cadeva un altro servitore dello Stato: in via D'Amelio veniva ucciso anche Paolo Borsellino. L''Italia si accorgeva solo allora di avere…

1/1