09/07
News MPN

CHARLIE, RIINA E LA PARTE SBAGLIATA DI OGNI STORIA

CHARLIE, RIINA E LA PARTE SBAGLIATA DI OGNI STORIA  È inutile girarci attorno: c’è una parte giusta e una sbagliata in ogni storia.  Siamo uomini e siamo donne come lo eravamo migliaia di anni fa, abbiamo cambiato la cornice ma il ritratto è sempre quello. E sempre allo stesso modo reagiamo davanti ai fatti che ci colpiscono: in un modo che riteniamo giusto, un sentimento “di pancia” che ci porta a reagire giustamente, d’istinto.  Giustamente un pai…

11/05
News MPN

Cervelli itineranti

Mpn aderisce con grande convinzione all'incontro "Cervelli itineranti" promosso dalla Fondazione Iniziativa Subalpina, una bella occasione di confronto tra nuove generazioni ed istituzioni. Vi invitiamo ad aderire numerosi! Di seguito una più dettagliata descrizione dell'evento.    La Fondazione Iniziativa Subalpina, facendo seguito all’incontro annuale di Stresa, si propone di fornire un nuovo argomento di riflessione molto attuale: la fuga dei Cervelli. Slogan ormai molto inf…

04/05
News MPN

Intervista al Giudice Caselli

1) Da tanti giovani Lei è vista come il giudice che più di tutti ha avuto il coraggio di sfidare la mafia e altri poteri occulti particolarmente presenti in Italia. In questo si è sentito sostenuto o solo di fronte a questa battaglia?  “Per rispondere a questa domanda occorre distinguere in alcune fasi principali la mia esperienza professionale” dice il magistrato Caselli.  Per prima cosa racconta del decennio in cui fu giudice istruttore nel trib…

13/04
News MPN

La consulenza finanziaria

Siamo felici di pubblicizzare e sostenere questa iniziativa, che rappresenta un momento di incontro tra il mondo dell'impresa e quello dei giovani studenti in cerca di opportunità lavorative. Eventi e momenti di questo genere non possono che trovare tutto il nostro supporto! Per questo siete tutti invitati venerdì 14 aprile per un incontro presso la sede di Fineco Bank di corso Galileo Ferraris 71 riguardante la professione del consulente finanziario. Un'occasione utile ed importante per comprendere…

08/04
News MPN

QUALCOSA DI NUOVO SUL FRONTE ORIENTALE

Lo stato di "quiete" che vedeva i leader occidentali uniti, nonostante le divergenze su Assad, nella lotta al sedicente Stato Islamico sembrava da tempo il silenzio prima della tempesta. Ieri notte questa tempesta è arrivata, portando in maniera poco sorprendente il nome di Donald J. Trump.  Il Presidente statunitense alla luce dei presunti attacchi effettuati dalle truppe governative siriane con agenti chimici si è erto a giudice, giuria e boia. Alle ore 8.40 della sera americana, mentre…

1/12