06/09
Eventi

G7 - OLTRE

Dal prossimo 24 al 30 settembre Torino ospiterà il G7 innovazione, industria, scienza e lavoro.  Nell'ambito di questa prestigiosa occasione per la nostra città, Muoviti Per la Novità promuove e organizza un momento dedicato a giovani e studenti sul tema dell'innovazione. L'appuntamento è per il prossimo 26 settembre a "G7 Oltre", in cui i protagonisti saranno gli uomini e le donne con un'idea innovativa di futuro.  Innovati…

12/07
Esteri

Così Trump ha trasformato il G20 in T20

di Paola Tommasi, per Lettera43 (http://www.lettera43.it/it/articoli/mondo/2017/07/11/cosi-trump-ha-trasformato-il-g20-in-un-t20/212103/)  Energia, protezionismo, persino il cessate il fuoco in Siria. Il presidente Usa ha dettato l'agenda del summit. Mentre gli altri fotografavano Ivanka. E adesso Europa e Angela Merkel si leccano le ferite, dopo il flop che doveva celebrare la Cancelliera ad Amburgo. Visto che l’unico risultato del G20, il cessate il fuo…

09/07
News MPN

CHARLIE, RIINA E LA PARTE SBAGLIATA DI OGNI STORIA

CHARLIE, RIINA E LA PARTE SBAGLIATA DI OGNI STORIA  È inutile girarci attorno: c’è una parte giusta e una sbagliata in ogni storia.  Siamo uomini e siamo donne come lo eravamo migliaia di anni fa, abbiamo cambiato la cornice ma il ritratto è sempre quello. E sempre allo stesso modo reagiamo davanti ai fatti che ci colpiscono: in un modo che riteniamo giusto, un sentimento “di pancia” che ci porta a reagire giustamente, d’istinto.  Giustamente un pai…

12/05
Politica

Quando l'Italia sceglie la non democrazia...

La libertà di avere opinioni diverse è una delle grandi ricchezze a disposizione di un popolo. Ciò che fanno politici, vertici delle istituzioni e amministratori è perennemente analizzato con la lente di ingrandimento, perché sì, anche la scelta delle più potenti persone al mondo può essere criticata o messa in discussione sui giornali. Una grande fortuna che abbiamo, che non dovremmo mai dare per scontata.  Quello che spaventa è però che in Italia…

11/05
News MPN

Cervelli itineranti

Mpn aderisce con grande convinzione all'incontro "Cervelli itineranti" promosso dalla Fondazione Iniziativa Subalpina, una bella occasione di confronto tra nuove generazioni ed istituzioni. Vi invitiamo ad aderire numerosi! Di seguito una più dettagliata descrizione dell'evento.    La Fondazione Iniziativa Subalpina, facendo seguito all’incontro annuale di Stresa, si propone di fornire un nuovo argomento di riflessione molto attuale: la fuga dei Cervelli. Slogan ormai molto inf…

1/23