Giovani & Impresa: cantiere Piemonte! Apprendiamo l'apprendistato

Muoviti Per la Novità è felice di annunciare la sua prima collaborazione con un ente prestigioso quale Regione Piemonte.

In occasione del nostro prossimo evento si parlerà di giovani, lavoro e impresa. A partire dal recente progetto dell'Assessorato al Lavoro e alla Formazione Professionale, nella persona di Claudia Porchietto, che prevede lo sviluppo dell'apprendistato di primo secondo e terzo livello, cercheremo di discutere e capire quali prospettive questo possa dare ai giovani studenti liceali ed universitari.

Potremo contare sulla presenza di autorevoli rappresentanti delle istituzioni e delle imprese coinvolte, secondo un programma che annunceremo a breve. L'evento non si esaurirà con il convegno bensì prevede un riaggiornamento dei lavori dopo l'estate raccogliendo le migliori segnalazioni e proposte che i giovani faranno in sede di convegno, che verranno premiate con stage presso le aziende presenti.

Come sempre, sarà lasciato grande spazio all'interazione tra i ragazzi e i relatori, con appositi momenti dedicati a suggerimenti, richieste, dubbi e domande dei giovani. Mpn è felice di promuovere insieme alla Regione questa grande opportunità di conoscere una realtà come l'apprendistato che è fondamentale per i lavoratori di domani, e sulla quale lo stesso Ministro Fornero ha più volte messo l'accento nella sua riforma del mercato del lavoro.

INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI PREVIA PRENOTAZIONE ALL'INDIRIZZO segreteria@muovitiperlanovita.it

articoli correlati:
PORCHIETTO: "Creiamo ponte tra istituzioni, studenti e imprese!"
GIOVANI & IMPRESA: CANTIERE PIEMONTE!
SEPPILLI: "Importante collaborazione giovani-istituzioni, grazie Porchietto!"