in cantina: Cà Neuva

L'enologia Italiana negli ultimi decenni è stata soggetta ad una vera e propria rivoluzione, connubio perfetto tra innovazione tecnologica e tradizione. Sulla scia della settimana del Salone del Gusto 2018 MPN riapre la stagione autunnale con il primo appuntamento in cantina!

Siamo convinti che sia importante sviuppare e valorizzare una cultura engastronomica locale e una riscoperta delle uve autoctone, per questa ragione Sabato 13 ottobre saremo a Dogliani a visitare l'azienda agricola Cà Neuva di Abbona Sergio, emblema di come è possibile accogliere la modernità senza dimenticare le proprie radici e tenendo i piedi ben saldi al passato e alla tradizione familiare.

L'appuntamento è alle 15.30 presso la cantina, in frazione S.Lucia a Dogliani. Inizieremo con una passeggiata tra le vigne per poi proseguire con la visita alle cantine e con la degustazione, durante il quale potremo ascoltare la storia del loro vino, da quando ancora era uva nella vigna a come è stato sapientemente lavorato in cantina.

Il percorso degustativo prevederà un assaggio dell’intera linea degli 8 vini  di Cà Neuva (Barolo, Dogliani, Nebbiolo, Barbera, Arneis, Langhe Rosso), accompagnati da salumi, salumi, formaggi e dolci e altri piatti tipici della cucina tradizionale piemontese.

Il costo dell'evento sarà di 20€ .

Dato il numero limitato di posti vi chiediamo di confermare la vostra presenza entro lunedì 8 ottobre inviando un messaggio a uno dei nostri ragazzi oppure via mail a segreteria@muovitiperlanovita.it

Vi aspettiamo!!