Non tutto è mafia

Muoviti Per la Novità torna a proporvi un convegno e il tema non sarebbe davvero potuto essere più stimolante e di stringente attualità. Siamo partiti da alcune domande che ci siamo posti confrontandoci con l'argomento per provare a costruire una tavola rotonda durante la quale si potessero confrontarsi ospiti di primissimo livello di modo da creare interessanti spunti per il dibattito che seguirà. Alcuni degli interrogativi ai quali abbiamo provato a dare una risposta possono sembrare banali, ma la risposta è quanto mai incerta:
 
I nostri media sanno davvero raccontare la giustizia?
 
Come e quando si è parlato correttamente di fenomeni correlati a questo tema e quando invece c'è stata, negli ultimi tempi, una fuorviante confusione di termini? Nei casi più recenti dove è possibile rintracciare davvero la mano della criminalità organizzata?

Queste sono solo alcuni delle tematiche che vorremmo affrontare insieme a voi! 
 
Vi invitiamo dunque a partecipare a “Non tutto è Mafia!” il prossimo 11 Marzo che si terrà presso il Campus Luigi Einaudi (Lungo Dora 100). Di seguito trovate il programma dettagliato dell’incontro, vi ricordiamo che l’accredito è assolutamente gratuito ma obbligatorio e da farsi inviando una mail a segreteria@muovitiperlanovita.it